Fashion

Luxury brand: il sogno di tutti, accessibili a pochi

La classifica dei 10 brand più ricercati al mondo protagonisti indiscussi del lusso

I luxury brand più ricercati, fanno parte di quella fetta di mercato che non conosce crisi. Difficilmente accessibili per le tasche dei comuni mortali lavoratori, sono altrettanto facilmente riconoscibili, veri e propri oggetti del desiderio che si distinguono per antonomasia dei loro marchi di rappresentanza dai beni proposti sul mercato commerciale. Oggetti, abiti, accessori, auto, orologi e gioielli unici e inimitabili di brand che si rivolgono ad una fascia di utenti che non guardano il prezzo. Vediamo allora quali sono i marchi luxury più ricercati e più acquistati in tutto il mondo.

Auto di lusso: la più agognata è Porsche

La Porsche in tutti i suoi modelli ha superato anche il cavallino rampante Ferrari quanto a vendite specie nell’ultimo anno.

Accessori griffati: il più ambito è Vuitton

Louis Vuitton è il marchio di lusso per eccellenza nel settore degli accessori moda e il suo successo deriva dall’aver sempre inseguito una clientela raffinata, benestante e famosa.

Alta gioielleria: vince Winston

Harry Winston è il luxury brand più ricercato del mondo nel settore della gioielleria. Conosciuto per i suoi diamanti e le altre pietre preziose e anche per la raffinata lavorazione dei suoi artigiani ha raggiunto i 600 milioni di franchi svizzeri di fatturato nel 2015.

Moda e abbigliamento: vive la France

Fondata nel 1946 a Parigi, Dior è un marchio leader nel settore del lusso grazie soprattutto all’abilità del suo fondatore, Christian Dior, nonchè ai suoi successori quali Yves Saint Laurent, Gianfranco Ferré, John Galliano e Maria Grazia Chiuri che riescono a tenere alto il nome della maison francese.

Coco tres chic

Tra i luxury brand più desiderati spicca Chanel, che grazie all’abilità e all’estro della stilista francese Coco e soprattutto alle sue idee rivoluzionarie è riuscito ad essere il marchio top nel settore della moda.

READ  Rapporto Smart City Index, è Bologna la città piu "intelligente"

Made in Italy? Non può mancare

Fondato a Milano nel 1913 da Mario Prada, il nonno di Minucciano,  Prada è il brand italiano più amato nel campo della moda. Dalla pelletteria all’abbigliamento, dagli accessori al settore beauty, Prada riesce ad essere sempre fra i prodotti più ricercati a livello internazionale.

Il tempo è denaro con Rolex

Fra gli orologi di lusso il marchio più ricercato è Rolex, un vero classico che non manca mai al polso di uomini e donne amanti degli status symbol. Dal GMT Master al Daytona, con una produzione di oltre 3200 orologi al giorno, è l’azienda numero uno nelle richieste da parte di una clientela internazionale.

Foulard di seta? Solo da Hermes

Fra i marchi lusso più importanti c’è la maison d’alta moda francese Hermès fondata nel 1837. Dagli anni ’50 ad oggi il brand ha subito un’ascesa vertiginosa allargando le proposte anche al settore dei profumi, anche se sono i suoi i foulard in seta a rimanere nell’olimpo dei prodotti più amati da uomini e donne.

Gucci, sempre una garanzia

Gucci è il secondo marchio italiano di alta moda e articoli di lusso fra i più ricercati del mondo e nell’ultimo anno ha visto una crescita esponenziale delle vendite.

High tecnology, la Apple senza paragoni

La società é considerata tra le più innovative del pianeta e anche quella con più utili del settore degli smartphone. Da includere a pieni voti nei grandi marchi del lusso mondiale.

Categorie
FashionTop News

Lascia un commento

*

*