Lifestyle

TripAdvisor, la classifica delle spiagge più belle del mondo

I nostalgici dell’estate e delle giornate passate in riva al mare potranno essere soddisfatti dal sole che sta baciando l’Italia in queste ore, ma l’estate si avvicina a rapidi passi. Sono tanti gli italiani che in queste ore stanno programmando le vacanze per la prossima estate. Chi ama il mare, ha solo l’imbarazzo della scelta: spiagge incontaminate, acque limpide e panorami mozzafiato sono tra i criteri di una ricerca che possa permettere ai vacanzieri di ritrovare energie e serenità. Per scegliere meglio, però, TripAdvisor ha interrogato i viaggiatori di tutto il mondo: tra recensioni e preferenze prendono corpo gli awards “TripAdvisor Travelers’ Choiche Beaches”. Si tratta di riconoscimenti che nell’edizione 2017 hanno premiato 343 spiagge con ranking differenti, dedicati ad Mondo, Africa, Asia, Australia, Caraibi, America Centrale, Europa, Sud America, Sud Pacifico e Stati Uniti.

Per ammirare il lido più bello del mondo bisogna però pianificare un viaggio in Brasile: la spiaggia migliore secondo gli utenti di TripAdvisor è infatti la , che fa delle acque cristalline uno dei suoi punti di forza principali. A completare il podio virtuale ci pensano invece due ambite destinazioni dei Caraibi. Nel territorio di Providenciales sarà possibile ammirare la Grace Bay: sabbia bianca, spiagge sterminate e il giusto relax a stretto contatto con la natura rendono questa meta tra le più ambite tra i travelers. A pochi chilometri di distanza, un altro angolo di paradiso con la Eagle Beach, che attira le preferenze dei viaggiatori anche per la curiosa presenza di alberi secolari piantati a pochi metri dal mare.

Se il Brasile sorprende tutti piazzandosi al primo posto, non sorprende però il fatto che anche il quarto posto sia stato conquistato dai Caraibi.
A Cayo Largo, spiaggia nota anche per aver ospitato una trasmissione televisiva, spicca Playa Paraiso: tra stelle marine e delfini è possibile che non si sia nome più adatto per questo piccolo scorcio di perfezione. Al quinto posto, sorprende la scelta di Siesta Key: siamo in Florida questa volta, e anche gli USA riescono a piazzarsi nella classifica delle migliori spiagge del mondo con una litoranea molto apprezzata non solo dagli americani, ma anche dai visitatori di tutto il mondo. Bisogna scendere al sesto posto per trovare la prima spiaggia europea: si tratta di San Sebastian, che con la sua La Concha sorprende i vacanzieri con il giusto mix di panorama e servizi.

READ  I 5 motivi per cui al comune di Roma non conviene costruire lo stadio ora

Molto distante dal top l’Italia, che però continua ad attrarre con il giusto mix tra cultura e spiagge, ma che non riesce a competere con mete di più ampio respiro internazionale. Non sorprende, in tal senso, anche il posizionamento di sole due spiagge europee nella Top 10 globale: al nono posto si piazza infatti l’ellenica Elafonissi. Europa e Italia sono dunque designate come mete a basso prezzo, ma molti visitatori preferiscono spendere qualcosa in più per ammirare piccoli scorci di paradiso.

Top 10 spiagge nel mondo
1. Fernando de Noronha, Baia do Sancho,Brasile
2. Providenciales, Grance Bay, Caraibi
3. Eagle Beach, Caraibi
4. Cayo Largo, Playa Paraiso, Caraibi
5. Siesta Key Beach, Stati Uniti
6. San Sebastian, La Concha, Spagna
7. Isla Mujeres, Playa Norte, Messico
8. Isola di Havelock, Radhanagar Beach, India
9. Elafonissi, Grecia
10. Puerto Ayora, Tortuga Bay, Ecuador

Categorie
LifestyleTop News

Lascia un commento

*

*