Lifestyle

Viaggi: 5 mete da sogno per ogni tasca

Destinazioni fantastiche, paesaggi che sembrano tele e nessuna rinuncia. Un sogno? Affatto, il lusso è possibile. Anche per le tasche più vuote.

Le giornate si allungano, nei casi più fortunati si scoprono i primi centimetri di pelle e si fantastica già sulle prossime vacanze. Lo stress dell’ inverno comincia a farsi sentire e la mente spazia. Per quanti di voi si vedono già proiettati su spiagge assolate, baciati dal sole e col corpo già avvolto dal tipico sapore della salsedine, tornare alla realtà e sbattere contro le ragnatele delle tasche è un vero trauma! Ma c’ è ancora qualche mese per mettere da parte un pò di soldi. E se poi le possibilità sono comunque quelle del “tempo della crisi”, niente paura. Ecco 5 mete fantastiche, dove con una manciata di euro è possibile concedersi il lusso di una vacanza da nababbi. Attenzione però, il rischio che alla fine decidiate di cambiare vita e rimanere lì è molto alto!

La Thailandia

Ciò che spinge ogni anno milioni di visitatori a volare verso Bangkok, oltre all’indiscutibile bellezza delle spiagge bianche e il vastissimo patrimonio storico–culturale, è senza dubbio la convenienza del costo della vita. Gli affitti di appartamenti sono infatti compresi tra i 20 e i 60 euro, si può mangiare in giro per le strade della capitale per meno di un euro al giorno. Se poi pensate di trasferirsi in pianta stabile, con 350 euro mensili potete permettervi di tutto, shopping, ristoranti e viaggi di lusso.

 

La Cambogia

Prendetela in considerazione se volete concedervi divertimento e svago in ogni angolo delle città più note. Tra fitto e cibo non spendere te mai più di 200 euro mensili. La costa meridionale del luogo ha più di 60 isole incontaminate, spiagge deserte orlate di palme e piccoli villaggi di pescatori, e offre alternative di svago che spaziano dalla cultura ad una fervida vita notturna.

READ  Blair torna contro la BrExit, ma non è un po' tardi?

 

Le Filippine

Questo splendido arcipelago è composto da più di 7000 isole, alcune delle quali considerate le più belle al mondo. È tra le destinazioni oltreoceano più popolari al mondo, ma c’ è una sostanziale differenza di prezzi tra la capitale e la parte meridionale. Manila è infatti una delle zone più costose rispetto invece al sud delle Filippine, dove gli affitti si aggirano intorno ai nostri 100 euro.

Il Costarica

Paradiso terrestre, paese pacifista e pacifico (non ha nemmeno un esercito), attento a mantenere intatte le bellezze naturali del posto. È un vero esempio di virtù, tra i primi paesi al mondo per indice di felicità dei residenti. Se a questo si aggiunge che con 4 euro si mangia al ristorante e con 200 euro mensili vi concedetevi una casa vista mare, beh.. si grida al miracolo!

Il Belize

Una destinazione dell’America Centrale poco diffusa sulle mappe turistiche, ma che offre un ecosistema marino unico al mondo. Ideale per chi ama le immersioni, il Belize offre un clima sub – tropicale e spiagge bianche da sogno. Con 200 euro in media mensili, il lusso di ville panoramiche, ristoranti e svaghi è assicurato.

Categorie
LifestyleTop News

Lascia un commento

*

*